Primaria San Pietro a Vico

Codice Meccanografico: LUEE84304B

Cosa fa

Nell’ordinamento scolastico italiano, la scuola primaria, precedentemente denominata e tuttora comunemente chiamata scuola elementare, rappresenta il primo livello del primo ciclo di studio dell’istruzione obbligatoria.

Identità: Siamo una scuola senza zaino e ci impegnamo ad organizzare gli spazi, dotarli di strumenti e tecnologie didattiche, organizzare e gestire la classe, differenziare l’insegnamento. Progettare, valutare e organizzare le attività didattiche, sviluppare i saperi e la cultura. Gestire la scuola-comunità, coinvolgendo i genitori e aprendo al territorio. Siamo una scuola SENZA ZAINO. I nostri tre valori di OSPITALITÀ’, RESPONSABILITÀ’ e COMUNITÀ’ si traducono in azioni concrete che riguardano bambini, insegnanti e famiglie.

Indirizzo: Via dell’Acquacalda, n. 2481 – San Pietro a Vico 55100 Lucca (LU)

Orario: dalle ore 8.20 alle ore 16.20 dal lunedì al venerdì

Tempo scuola: pieno

TEL.: 0583 997455

EMAIL: primarias.pietroavico@lucca5.edu.it

Codice Ministeriale: LUEE84304B

Coordinatrice: Elisabetta Nannizzi

Collaboratrici Scolastici : Cristofani Maria Grazia e Lorenzi Silvia

Docenti: Bracali Luca, Cuomo Lucia, Di Marco Stefania, Giannasi Elide Erina (IRC), Malaspina Camilla, Masotti Rita, Nannizzi Elisabetta, Nelli Elisabetta, Nieri Marzia, Panacea Simona C. , Pierucci Marco, Rossi Giulia, Soro Elena, Tambellini Sabrina.

MINI PTOF: mini ptof San Pietro a Vico 2023-2024

DS